Montesacro Viaggi.... Esplora, sogna e scopri

GRAN TOUR DELL'OMAN

Condividi su Facebook
A persona a partire da 2.590

Durata

10 notti, 11 giorni


Descrizione

1° giorno: Khasab - Arrivo a Khasab la mattina da Dubai in auto oppure da Muscat in volo, sistemazione all'Atana Khasab hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione salendo su Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d’altezza.  Jabel Harim è una montagna marina che oltre 20 milioni di anni fa si è innalzata dal mare ed ha oggi dei paesaggi spettacolari di canyon che anticamente erano fosse marine, delle pareti ricoperte dalla barriera corallina fossilizzata dove si vedono molluschi pesci stelle marine, resti marini fossili in un giardino fossile,  incisioni rupestri. Scendendo si arriva al  Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam e sosta al parco Khalidiaya. Cena libera e pernottamento in hotel.


2° giorno: Crociera fiordi del Musandam - Prima colazione in hotel.Trasferimento al porto, imbarco su un Dhow. Intera giornata in crociera attraverso i  fiordi del Musandam, durante alcuni tratti di navigazione i delfini nuotano intorno alla barca. Arrivati a Telregraph island sosta per effettuare un bagno. Pranzo a bordo. Durante la giornata potrete rilassarvi godendo il panorama mozzafiato dei fiordi o rilassarvi al sole. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

  

3° giorno: Khasab / Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo da Khasab a Muscat. Arrivo e trasferimento al City Season Hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Muscat  la splendida capitale del Sultanato dell'Oman situata in magnifica posizione sul mare: il museo Bait al Zubair, i forti portoghesi di Jalali e Mirani  del XIV secolo (esterno), l'Alam Palace residenza del Sultano ( esterno) il Suq di Muttrah. Cena libera e pernottamento in hotel. 


4° giorno: Muscat / Grande Moschea / Wadi Arbeen / Biman Sinkhole / Wadi Tiwi / Sur / Ras Al Jinz - Prima colazione, partenza in fuoristrada per il tour. Visita della Grande Moschea di Muscat, splendido esempio di arte islamica moderna, e del centro islamico.  Con un percorso off road attraverso i monti dell'Hajar, dalle rocce multicolori e paesaggi di straordinaria bellezza, si raggiunge Wadi Arbeen, una delle oasi più belle del Sultanato. Proseguimento fino a Biman Sinkhole una singolare formazione geologica con un cratere con acque cristalline. Pranzo libero. Arrivo quindi a Tiwi passeggiata attraverso la graziosa l'oasi ricca di palme e aberi da frutta. Proseguimento per Sur visita della cittadina famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti ancora con metodi tradizionali i Dhow, la tipica imbarcazione omanita. Visita delll'area di Ras Ayqah con il faro. Cena e pernottamento al Ras al Jinz Turtle Reserve dove si trova il centro di salvaguardia delle tartarughe. Solo da questo resort potrete recarvi direttamente alla spiaggia per vedere le tartarughe accompagnati dagli addetti del parco. Oltre all'escursione serale che viene effettuata dalle ore 21.00, sarà possibile recarsi sulla spiaggia anche all'alba per la seconda visita.


5° giorno: Ras Al Jinz / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sand - Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid, visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman. Pranzo libero. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sand con le sue dune rosate. Sistemazione al Desert Night Camp 05* sistemazione camera De Luxe Villa. Nel pomeriggio entusiasmante escursione nel deserto inoltrandosi fra le dune, al termine del dune bashing attesa del tramonto e rientro al campo per la cena ed il pernottamento


6° giorno: Wahiba Sand / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Nizwa - Prima colazione, partenza per Jabreen visita del castello fortificato costruito nel 1671 uno dei più belli e raffinati dell'Oman. Arrivo a Bahla, città storica un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, dove si trova l'imponente forte posto sotto la protezione dell'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Sosta panoramica per fare le foto. Pranzo libero. Proseguimento per Al Hamra bellissimo villaggio semiabbandonato con le tipiche case di fango circondato da un lussureggiante palmeto. Passeggiata all'interno del villaggio con scorci paesaggistici molto particolari. Arrivo a Nizwa, antica capitale del Sultanato. Cena libera e pernottamento Nizwa Eritage Inn. 


7° giorno: Nizwa / Jabal Akhdar / Birkat Al Mouz / Muscat / Salalah - Prima colazione visita di Nizwa con il caratteristico  forte a pianta circolare e del caratteristico suq con i negozi di artigianato e spezie. Partenza per Jabal Akhdar una delle due montagne più alte dei monti dell'Hajar e famosa oltre che per la bellezza del paesaggio per i profondi canyon le coltivazioni di alberi da frutto, olivi e viti e per la produzione dell'acqua di rose. Superato il ceck point da dove si può proseguire solo se si hanno dei fuoristrada, si sale attraverso un paesaggio mozzafiato verso la sommità della montagna. Pranzo libero. Visita del villaggio di Birkat al Mouz. Arrivo a Muscat e volo per Salalah (non incluso) arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento al Millennium Hotel o similare, sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.


8° giorno: Salalah / Mughasil / Fisaya Beach / Wadi Darbat / Sumhuram / Khor Rori / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per West Salalah, percorrendo la strada costiera verso Mughsail dove, marea e moto ondoso permettendo, si potranno osservare i cosiddetti "blowholes", gli spruzzi d'acqua che possono raggiungere metri di altezza provocati dall'infrangersi delle onde sulla parete rocciosa tormentata da ampie fessure. Proseguendo lungo una spettacolare strada panoramica di montagna (zig-zag road) si ridiscende verso una delle spiagge più belle dell'Oman, Fisaya Beach. La spiaggia, fiancheggiata dalla montagna, alterna deliziose calette, a scogli e formazioni rocciose che emergono dal mare e termina in un'insenatura bagnata da acque color smeraldo. Pranzo libero. Ci si dirige adesso verso East Salalah fino a giungere a Wadi Darbat, una delle wadi più spettacolari del Dhofar, specie dopo il passaggio del Khareef. E' facile incontrare fra la vegetazione numerosi dromedari. Partenza quindi per Sumharam/Khor Rori, per visitare uno dei siti sotto la protezione dell'Unesco. Sumhuram è un'antichissima città portuale che risale al III a.C. utilizzata per la spedizione dell'incenso via mare. Visitati gli scavi si scende verso la bellissima laguna di Khor Rori, spesso visitata da uccelli, fenicotteri ed altri animali, fino a raggiungere la spiaggia. Dopo la visita rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 


9° giorno: Salalah / Ubar / Rub Al Khali / Wadi Dawkha / Salalah - Prima colazione e partenza in fuoristrada per Ubar (Shishr), la città perduta, chiamata “l’Atlantide del Deserto”, citata nel Corano e nelle Mille e Una Notte. Dopo la visita degli scavi ci si inoltrerà nel deserto di Rub Al Khali, fino ad Heshman. Pranzo pic nic. Escursione fra le dune dorate di uno dei più affascinanti deserti del mondo.  Rientro a Salalah, con sosta a Wadi Dawkha per visitare quest’ampia vallata posta sotto la protezione dell’UNESCO, che ospita migliaia di piante di incenso. Cena libera e pernottamento in hotel.


10° giorno: Salalah - Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per il rientro. Fine dei nostri servizi. 




Partenze

Data partenzaA partire da

  • 01 Ottobre 2024 2.590,00 €

Altre info

Le quote comprendono: 

  • tutti i trasferimenti in Musandam, a Muscat e Salalah
  • visite escursioni pasti come da programma
  • tour effettuato in fuoristrada con autista / guida parlante inglese
  • ingressi Bait al Zubair / cantiere navale dei Dhow / Castello di Jabreen / Forte di Nizwa
  • acqua durante il tour a bordo dei fuoristrada - tasse e percentuali di servizio


Le quote non comprendono:

  • quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00
  • Ingressi a Salalah
  • assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 4% del costo totale del viaggio
  • mance
  • bevande
  • extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende"