Montesacro Viaggi.... Esplora, sogna e scopri

DISCOVER THAILANDIA

Condividi su Facebook
A persona a partire da 2.342

Durata

11 notti, 13 giorni


Descrizione

GIORNO 1: BANGKOK 

All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Sistemazione: Bizotel Premier o similare – camera Deluxe (www.bizotelbkk.com)

Pasti: Nessuno 



GIORNO 2: BANGKOK 

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Sistemazione: Bizotel Premier o similare – camera Deluxe (www.bizotelbkk.com)

Pasti: Colazione



GIORNO 3: BANGKOK 

Prima colazione in hotel. Appuntamento presso la reception dell’hotel e partenza al mattino presto verso il sud-ovest del paese fino a raggiungere la piccola stazione ferroviaria di Ban Kalong, dove a bordo del treno locale si raggiunge la stazione di Mae Klong (1/2 ora circa), famosa per il leggendario mercato sui binari. L’aspetto interessante del tragitto è sia all'interno del treno per osservare i passeggeri composti da lavoratori, studenti, monaci, famiglie, contadini che salgono e scendono dalle piccole stazioncine con le merci e sia all’esterno, con il paesaggio rurale e le numerose saline in cui l’estrazione del sale per evaporazione viene effettuata con metodi tradizionali. Arrivo alla piccola stazione di Mae Klong presso la quale i venditori spostano rapidamente la merce dai binari al passaggio del treno e passeggiata nel mercato per scattare altre fotografie fino alla ripartenza del treno dove tutte le merci vengono nuovamente spostate per far passare il convoglio. Proseguimento per una casa tipica thailandese per assistere a tutti i processi di lavorazione dello zucchero estratto dalle palme da cocco e partenza per Damnoen Saduak, dove si trova il mercato galleggiante più famoso della Thailandia. Arrivo al molo ed imbarco su una barca a remi, attraverso un fitto reticolo di canali, per incontrare i venditori ambulanti intenti nelle loro attività quotidiane, con le loro barche colme di frutta, verdura, thè, pesce, carne, cibo preparato al momento e souvenir. Tempo libero per la visita del mercato e rientro a Bangkok. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Sistemazione: Bizotel Premier o similare – camera Deluxe (www.bizotelbkk.com)

Pasti: Colazione


GIORNO 4: BANGKOK – AYUTTHAYA – CHAI NAT – SUKHOTHAI - 460 Km 

Partenza dall’hotel di Bangkok e visita del Parco Storico di Ayutthaya, testimonianza impressionante della ricca storia e della grandezza passata della Thailandia, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1991. Le rovine includono 425 siti archeologici che si trovano all'interno e all'esterno delle mura della città con i suoi antichi templi, palazzi, monasteri e statue buddiste, tra i quali il Wat Mahathat, noto per la testa di Buddha intrappolata tra le radici di un albero; il Wat Phra Si Sanphet, che ospitava il palazzo reale e tre impressionanti chedi, il Wat Chai Watthanaram, un maestoso complesso religioso sulle rive del fiume Chao Phraya ed il Wat Mongkhon Bophit, con la sua imponente statua di Buddha in bronzo alta circa 12 metri e larga 9, che rappresenta il Buddha nella posizione seduta con la mano destra toccante la terra in segno di testimone della sua illuminazione. Tempo libero a disposizione per visitare le numerose bancherelle di artigianato e partenza per la provincia di Chai Nat per la sosta pranzo in un delizioso ristorante locale all’interno di un giardino tropicale e partenza in direzione Sukhothai, prima Capitale del Siam, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sosta al mercato locale di Kluay Khai che prende il nome da una deliziosa specie di banana molto popolare in Thailandia e possibilità di assaggiare una varietà di stuzzicanti snack crudi e cotti tra cui i chips di banana, germogli di banana ed il Kluai Chap, un dessert zuccherato di banane fritte che garantisce di soddisfare ogni goloso. Arrivo al meraviglioso sito archeologico e visita in bicicletta dei suoi luoghi più significativi: il parco storico, il cuore della città antica delimitata da ben tre file di mura perimetrali ed i vari templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, il Wat Sa Sri, il Wat Sri Sawai ed il celebre quadrangolare del "Mondop”. Arrivo in albergo, cena libera e pernottamento.  

Sistemazione: Treasure Resort and Spa o similare – camera Superior (www.sukhothaitreasure.com)

Pasti: Colazione, Pranzo



GIORNO 5: SUKHOTHAI – SI SATCHANALAI PHRAE – CHIANG RAI - 460 Km 

Dopo la prima colazione in hotel partenza in direzione Si Satchanalai per la visita al caratteristico villaggio rurale Ban Na Ton Chan, circondato da alberi di Chan e famoso per il processo di colorazione del tessuto fermentato nel fango e per le antiche tecniche di tessitura. Giro turistico del villaggio a bordo di un furgoncino locale (veicolo utilizzato per scopi agricoli) con sosta su un ponte di bambù attraverso un enorme campo di riso. Partenza in direzione Phrae, una delle più antiche città della Thailandia, fondata nello stesso periodo di Sukhothai e Chiang Mai, facente parte del glorioso impero Lanna. Il Nome antico era Wiang Kosai, che significa panno di seta, e la città è anche soprannominata il "Segreto meglio custodito del nord della Thailandia", con un’immensa ricchezza storico-culturale e naturale. Prima dell’arrivo in città breve sosta fotografica al magnifico Wat-Phra-That-Suthon-Mongkhon-Khiri e dopo il pranzo in un ristorante locale visita al quartiere di Baan Thung Hong, famoso per la produzione di Mo-Hom, indumenti in cotone colorati di blu indossati dagli abitanti dei villaggi in tutto il nord della Thailandia. Proseguimento verso la provincia di Phayao e sosta al primo dei templi “insoliti” della provincia di Chiang Rai: il Wat Huay Sai Kao, sito religioso funzionante, creato con il concetto generale del tipo "Il buddismo può essere divertente" e che non sfigurerebbe a Disneyland. Arrivo a Chiang Rai e prima di andare in albergo, visita al Wat Rong Seua Ten, meglio conosciuto come il “Tempio Blu” o "Tempio della tigre danzante", le cui pareti, il tetto e le statue circostanti sono tutte ricoperte di questa splendida tonalità di blu zaffiro, colore simbolicamente associato alla purezza, alla saggezza e alla mancanza di materialismo a cui aspirano i buddisti. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.  

Sistemazione: Chainarai Riverside Resort o similare – camera Deluxe (www.chainarai.com)

Pasti: Colazione, Pranzo


GIORNO 6: CHIANG RAI - TRIANGOLO D’ORO - CHIANG MAI - 390 Km

 Dopo la prima colazione in hotel partenza per il "Triangolo d'Oro", il celebre luogo in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania sul leggendario fiume Mekong, il più lungo del Sud Est Asiatico con i suoi 4350 Km. Sosta al punto panoramico d’incontro dei fiumi, noto come Phrathat Doi Pu Khao e visita al museo dell'Oppio che propone una serie di testimonianze e oggetti relativi alla coltivazione, commercio e consumo di questa sostanza. Rientro a Chiang Rai e sosta al Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il "Tempio Bianco", uno dei templi più famosi della Thailandia. Il colore bianco indica la purezza del Buddha, mentre il vetro simboleggia la saggezza e gli insegnamenti buddisti del Dhamma. Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza per Chiang Mai, “La Rosa del Nord”, considerata la capitale settentrionale della Thailandia, circondata da spettacolari montagne, con un meraviglioso centro città e la sua architettura unica che si può ammirare passeggiando per le strade. Visita del Wat Pha Lat, il “tempio della giungla”, complesso di templi sulle pendici del Doi Suthep, la montagna che domina Chiang Mai. Questo pittoresco tempio immerso nella giungla è un luogo composto da diversi edifici sparsi nella foresta lungo un tranquillo ruscello e costruiti in perfetta armonia con la natura in modo tale che è difficile dire dove finiscono gli edifici e inizia la foresta. Ultima visita al Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio theravada più sacro della città, in posizione panoramica sulla sommità della omonima montagna con i suoi 1.056 metri di altezza. Costruito all'inizio del XIX secolo buddista, la bellezza del Doi Suthep è caratterizzata da statue di serpenti a sette teste che fiancheggiano le scale dove si trova una pagoda dorata in stile Chiang Saen e tutta la sua squisita architettura Lanna. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.

Sistemazione: CH Hotel o similare – camera Deluxe (www.chchiangmai.com)

Pasti: Colazione, Pranzo



GIORNO 7: CHIANG MAI - 140 Km


Prima colazione (al sacco o in hotel) e partenza (06.30/07.00) per l’escursione di mezza giornata al santuario della giungla di elefanti che offre ai visitatori una piacevole opportunità di trascorrere del tempo con gli elefanti nella loro casa naturale. L'obiettivo principale del santuario è quello di fornire un ambiente che rispetti il benessere fisico e psicologico degli elefanti lasciandoli vagare liberamente in modo da poter interagire tra loro e svolgere comportamenti naturali come nuotare nei fiumi e graffiarsi contro gli alberi. I visitatori del santuario avranno la possibilità di interagire con queste meravigliose creature oltre ad ottenere una visione della loro storia e del loro comportamento, il tutto accompagnato da viste mozzafiato della giungla e delle montagne circostanti. Dopo aver nutrito gli elefanti con banane e canne da zucchero ed aver fatto il bagno con queste meravigliose creature partenza per la famosa fattoria di orchidee e farfalle di Bai, una tappa imperdibile a Chiang Mai per sperimentare la bellezza della natura con farfalle che volteggiano sulle orchidee. L'ambientazione esotica, immersa nella natura, offre ai visitatori uno sguardo sul ciclo di vita di questi insetti e delle piante che amano. Dopo il pranzo all’interno della fattoria rientro in città e partenza per il distretto di San Kamphaeng, famoso per i villaggi delle industrie domestiche di seta e cotone e degli ombrelli prodotti in delicatissima carta Thai e decorati a mano. Rientro in hotel con mezzi propri e pernottamento.

Sistemazione: CH Hotel o similare – camera Deluxe (www.chchiangmai.com)

Pasti: Colazione, Pranzo


GIORNO 8: CHIANG MAI - PHUKET 

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per prendere il volo per Phuket. All’arrivo incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Sistemazione: Orchidacea Resort o similare – camera Superior (www.orchidacearesort.com)

Pasti: Colazione


GIORNO 9: PHUKET 

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Sistemazione: Orchidacea Resort o similare – camera Superior (www.orchidacearesort.com)

Pasti: Colazione



GIORNO 10: PHUKET 

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Sistemazione: Orchidacea Resort o similare – camera Superior (www.orchidacearesort.com)

Pasti: Colazione



GIORNO 11: PHUKET 

Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. Pernottamento.

Sistemazione: Orchidacea Resort o similare – camera Superior (www.orchidacearesort.com)

Pasti: Colazione



GIORNO 12: PHUKET – AEROPORTO PHUKET 

Prima colazione in hotel (box breakfast). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro in Italia.


Partenze

Data partenzaA partire da

  • 05 Gennaio 2025 - Altre partenze il 09/02/25 - 23/02/25 - 02/03/25 - 16/03/25 2.342,00 €

Altre info

La quota comprende:

  • Voli andata e ritorno in classe economica con Oman Air da allotment
  • Volo interno Chiang Mai/Phuket (da prenotare in dinamico da G4Y e non da allotment) 
  • Trasferimento su base gruppo (sic) Apt/Htl Bangkok
  • 03 Notti a Bangkok in camera con prima colazione inclusa
  • 01 escursione al mercato sui binari ed al mercato galleggiante di Damnoensaduak su base gruppo (sic) e con guida in italiano 
  • Tour del Nord della Thailandia di 5 giorni/4 notti su base gruppo (sic) con guida in italiano  
  • Trasferimento su base gruppo (sic) Htl/Apt Chiang Mai 
  • Trasferimento su base gruppo (sic) Apt/Htl Phuket
  • 04 Notti a Phuket in camera con prima colazione inclusa 
  • Trasferimento su base gruppo (sic) Htl/Apt Phuket 
  • Assistenza personale parlante italiano durante il soggiorno a Bangkok, tour del Nord e Phuket
  • Tasse aeroportuali
  • Polizza Going Multirisch


La quote non comprende:

  • Mance ed extra di carattere personale
  • Bevande ai pasti
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne " La quota comprende"